lunedì 27 maggio 2013

Comunicato Stampa - Seconda Edizione del Festival, sabato 20 luglio 2013

fotografia di Giuseppina Marino
Anche quest’anno Pontinia aprirà le sue vie all’arte di strada dedicando un’intera serata d’estate alla giocoleria, alla musica, alla clowneria e all’arte circense in generale. Artisti di diversa provenienza riempiranno le piazze e le strade della giovane città e intratterranno il pubblico con i loro spettacoli trasformando le vie di Pontinia in un teatro a cielo aperto. L’appuntamento con la seconda edizione del Festival Pontino degli Artisti di Strada è previsto per sabato 20 luglio 2013. 
La manifestazione avrà inizio alle ore 20.00 e si prolungherà per tutta la serata; si svolgerà prevalentemente in piazza Indipendenza e nelle vie ad essa adiacenti. L’evento riprenderà la formula-concorso dello scorso anno, ovvero gli artisti di strada che si esibiranno potranno essere votati dal pubblico attraverso un sistema di voto elettronico e i tre artisti che riceveranno più voti si aggiudicheranno rispettivamente il primo, il secondo e il terzo premio. Il premio è in forma monetaria. 
A riempire le strade di Pontinia saranno anche artisti espositori che mostreranno al pubblico le loro opere e i propri manufatti. Istallazioni, opere d’arte e prodotti d’artigianato verranno esposti durante tutta la serata affiancando così all’arte di strada prodotti handmade e opere contemporanee per una serata dedicata all’arte e a tutte le sue forme. 
L’intento della manifestazione è quello di promuovere l’arte di strada come espressione di cultura e aggregazione attraverso uno spettacolo gratuito che intrattiene un pubblico di tutte le età. Gli Artisti potranno concorrere al Festival inviando la loro richiesta di partecipazione entro e non oltre il 30 Giugno 2013. 

Le modalità di partecipazione sono descritte nel regolamento presente su questo blog: www.festivalpontiniabuskers.blogspot.it o sul blog dell’Associazione: www.cantierecreativo.biz . Allo stesso modo anche gli Artisti Espositori del “Mercatino HandMade” possono fare richiesta di partecipazione seguendo le istruzioni del regolamento. La partecipazione è gratuita. 

Per inviare l’adesione e per qualunque altra informazioni scrivere a cantierecreativo09@gmail.com Responsabili comunicazione: Andrea 335.8459268 – Roberto 333.6736268. 
Ufficio Stampa: Vanessa 327.3782288

Nessun commento:

Posta un commento