domenica 7 luglio 2013

MERCATINO HANDMADE: TUTELIAMO L'ARTIGIANATO




Esiste un filo sottile che divide l’arte di strada dall’artigianato e questo filo si chiama handmade. E’ handmade qualunque prodotto creato con le proprie mani, frutto dell’ingegno e della creatività di un artista che noi chiamiamo più comunemente artigiano.
 

L’artigianato è un’arte e una risorsa che va tutelata per questo motivo il Festival Pontino degli Artisti di Strada ha ospitato e ospiterà anche quest’anno un’area dedicata a artisti espositori – o artigiani – i quali esporranno le loro opere rigorosamente fatte a mano.
 

Tante sono state le richieste di partecipazione arrivate all’Associazione Cantiere Creativo per prendere parte al mercatino handmade che si svolgerà nella serata del 20 luglio: ragazze e signore, donne e uomini, artigiani professionisti e persone che lo fanno per hobby.

Associazione Arti e Mestieri - Amici del Golfo


Il 20 luglio Pontinia diventerà una vetrina per più di quaranta artisti-artigiani. Tra i prodotti che potrete ammirare passeggiando fra le bancarelle ci saranno: cesti realizzati in vimini e con la stramma; lavori in carta riciclata e con legno di mare; bejoux realizzati in fimo, rame e pietre semipreziose; lavori di decoupage e pittura su stoffa; borse in fettuccia e all’uncinetto e tanto altro. 

Al mercatino prenderanno parte l’Associazione Arti e Mestieri – Amici del Golfo del Sud Pontino, il gruppo Idee nel cassetto di Terracina e l’Associazione Impegno Sociale di Pontinia, oltre a tanti piccoli artigiani della provincia.

Non perdete questo appuntamento!

1 commento:

  1. io non ci saro' al festival come artista di strada, solo a cappello non gliela fo da vicenza. un bacio a tutti enrico gaspari

    RispondiElimina