domenica 21 luglio 2013

Risultati votazione Festival Pontino degli Artisti di Strada

Per tutta la serata una fila continua, alle postazioni per il voto, è il risultato che il sistema voto espresso dal giudizio popolare è un buon punto di partenza. Il sistema elettronico a registrato un totale di 956 preferenze. Ricordiamo che le preferenze obbligatorie erano 2, quindi in poco più di due ore hanno votato circa 500 persone. Un risultato notevole.

I vincitori della seconda edizione del Festival sono:

Primo classificato
Esperanza Ukulele Street Band con 94 preferenze.
Si aggiudica il primo premio il gruppo composto dai 12 elementi di Ukulele che da maggio hanno dato vita alla prima band di Ukulele di strada nella provincia di Latina. Il loro punto di aggregazione è stata la bottega del commercio equo e solidale di Latina, che per mesi li ha visti impegnati nella composizione del repertorio di musica tradizionale americana e di brani italiani riadattati nello stile hawaiian music.



Secondo Classificato

Duo Tandava con 88 preferenze.
Lo spettacolo ispirato al Kalaripayattu, l'arte marziale proveniente dal Kerala, una regione dell’India meridionale; ha avuto un gran successo nella piazza principale della città. Il Duo Tandava con 88 preferenze e con i tre spettacoli in poco più di tre ore, hanno entusiasmato il pubblico votante.





Terzo Classificato

Sambarato Mirim 85 preferenze.
Il numeroso gruppo di ragazzi di Formia, ha condotto il pubblico nel viaggio attraverso i ritmi tradizionali del Brasile: Samba del Carnevale carioca, Baiao e Maracatù, Candomblé, ijexa e aguere. I Sambarato Mirimi è una scuola fondata nel 2001 a Formia, e guidata dall’attore-trampoliere-percussionista brasiliano Marcus Acauan.





Hanno partecipato 20 artisti al concorso e le 956 preferenze sono state ben distribuite fra tutti, lasciando poco scarto di differenza tra gli artisti. Questo evidenzia l'alto grado di apprezzamento dal pubblico.


Gegè si posiziona al quarto posto con 83 preferenze. Il Maestro della Magia con 70 preferenze, apre il secondo blocco compatto di voti. Seguono i Milf Half Quartet con  68 voti. I Ludikantes con 57 voti, seguiti da Beebop Breaker con 52 voti, il Clown Dado 51 e Stefano Rinaldi 40. Le focherock 36, Radioacustica 35, Debri's Gush 34, Valerio Vittori con il Duo Ancestrale 34, Andrea Pietroni con i Circoincisi, la Fiaba con 30 voti, Senza Fissa Dimora 29, Sheopard Folk Swing Band 27, Tg Chiotto 26, chiudono i Metamorfosi teatro con 10 voti e Bom Bom Rouge con 7.

Nessun commento:

Posta un commento